L'uso della voce: la radio



Radio Luna & other

Nel 1980 conduce il suo primo programma radiofonico presso Radio Sud Molise (corso Bucci, Campobasso). È uno special su Neil Young e sul suo live "Rust never sleeps". È il 24 dicembre e il programma si intitola Roller. Diventerà un appuntamento settimanale.

In seguito sarà speaker di Radio Valentina, Radio Canale 101 e Tele Radio Campobasso.

Nel 1991 fonda con un suo amico (Sandro Arco) Radio Tau, la radio dei Frati Cappuccini di Foggia, la sede di Campobasso. Realizza tutte le playlist e cura la messa in onda. In seguito, con altri amici tra i quali Pierpaolo Nagni, Lillino Ianiro, Mauro De Nigris, Franco Ortuso, Michele Piano, realizza il programma non-sense dal titolo "Antonio non ce l'ha" in onda su Radio Canale 101.

Nel 1993 idea e realizza “Colors-Viaggio intorno ai colori del mondo”, programma radiofonico prodotto e registrato dalla DPU e messo in onda da quindici emittenti molisane. Sceglie speaker e argomenti di ogni puntata e invia le musicassette ad ogni radio.

Dal 1990 al 1996 è speaker ufficiale per conto di Radio Luna di “Moliseinfiera”, rassegna fieristica della CCIAA di Campobasso. Grazie al rapporto con Aldo Cinone, Paola Pietrangelo, Lella Di Cesare e Fabrizio Morgese dell'ARES, negli anni a venire curerà altri progetti della stessa agenzia.

Presta la voce al collettivo Molise NaTzione.

Nel 2020 torna in onda su Radio Luna, grazie al direttore artistico Mena D'Ancona. Oggi è ON AIR dalle 12 alle 14 dal lunedì al sabato (contenitore di news e interviste) e nel weekend con Luna Chart, la classifica dei brani più passati. A dicembre 2023, sono circa 600 le interviste realizzate. Sono visibili sul canale Youtube di Telemolise alla voce 'Playlist'.


in alto: Il "Gioca Giuann" di Molise NaTzione (voce Charles Papa)



In alto, Radio Luna Network 2023, in basso nella sede di via XXIV Maggio a Campobasso nel 1993



Crea il tuo sito web con Webador